Qui potrete trovare informazioni in merito alle tecnologie e ai sistemi disponibili  per soddisfare le vostre necessità in termini di riscaldamento, raffrescamento e controllo dell’umidità.

Possiamo scegliere tra numerose soluzioni:

Sistemi aria-aria per applicazioni civili (condizionatore)
Sistemi aria-aria per applicazioni commerciali (VRV-VRF)
Sistemi idronici aria-acqua
Sistemi ibridi a condensazione e Pompa di calore

Possiamo scegliere tra differenti livelli di temperatura:
Sistemi a bassa temperatura Sistemi ad alta temperatura Sistemi ibridi

Possiamo scegliere tra differenti sistemi di diffusione:
Unità da parete
Unità da pavimento
Unità da incasso
Sistemi canalizzati
Sistemi radianti

Dietro ad ognuna delle possibili applicazioni e combinazioni vi è sempre una macchina frigorifera con  pompa di calore in grado di sfruttare il “calore latente” per ottenere un cambio di stato del refrigerante impiegato nel circuito frigorifero e quindi di scambiare una quantità di energia molto elevata tra gli ambienti (esterno ed interno) a fronte di un consumo di energia elettrica molto basso.
Il calore latente viene sfruttato, anche se con minori vantaggi, dalle caldaie a condensazione, motivo per il quale i due sistemi posso lavorare bene insieme.

Per la produzione di acqua calda sanitaria e per i sistemi di riscaldamento a bassa temperatura è utile abbinare alle pompe di calore alcuni pannelli solari termici in grado di soddisfare parte dei fabbisogni energetici sia in estate (per la produzione di ACS) che in inverno (per l’integrazione del riscaldamento).
La presenza di componenti pilotati con inverter in corrente continua garantisce elevata modularità, durata e bassi consumi in ogni condizione.

Le macchine che abbiamo selezionato sono in grado di lavorare con temperature esterne da -20°C a +45°C. I prodotti da noi selezionati sono tutti in classe energetica A/A+/A++ e permettono di accedere agli sgravi fiscali previsti dal Governo. Il nostro staff tecnico saprà consigliarvi la soluzione più conveniente in base alle vostre esigenze. Per approfondimenti visita le seguenti pagine:

Pompe di calore
Scalda acqua elettrici pompa di calore
Sistemi con pompa di calore aria-aria ad espansione diretta
Sistemi idronici con pompa di calore aria-acqua
Sistemi ibridi (PDC + caldaia a condensazione)
Piastre radianti e terminali idronici

Dal 2013 è obbligatorio il patentino da frigorista per l’installazione, la manutenzione e la verifica periodica delle macchine contenenti gas refrigeranti, il ns. staff tecnico dispone di tutte le certificazioni e delle attrezzature richieste per la corretta installazione degli impianti di climatizzazione.